Il Team

Arch. Giacomo Naddeo

Nato a Salerno nel 1986, laureatosi con ottimi voti presso la Facoltà di Architettura dell'ateneo Federico II Napoli, durante gli studi universitari affronta temi di ricerca e progetto nell'ambito dell'architettura e del design, con particolare attenzione alla sostenibilità. Nel suo lavoro è esplicita la volontà di indagare diversi ambiti di progetto con capacità critiche, tecniche ed emozionali, in rapporto alle reali esigenze ed ai bisogni delle persone, ai vari campi di relazione ed ai differenti scenari del percepire individuale. Questo percorso individuale diventa poi lavoro di team che si esprime attraverso un continuo confronto tra le varie competenze professionali che affrontano la complessità in ogni fase del progetto. Il valore aggiunto è nella risposta progettuale fornita, coerente e personalizzata sulla base delle esigenze espresse dalla committenza, che coniuga soluzioni formali, generatrici di benessere.

Arch. Gennaro Cioffi

Nato a Vico Equense nel 1987, consegue la laurea triennale nel 2008 e la laurea specialistica in architettura manutenzione e gestione del patrimonio edilizio urbano presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, ottenendo il massimo punteggio per la tesi "Progetto per il recupero e il consolidamento statico del Palazzo Barra sito a Lancusi (SA)". Da subito inizia a collaborare con alcuni degli architetti più importanti di Salerno e provincia. Nel 2014 compie un’esperienza professionale e di vita in Australia collaborando negli studi tecnici di importanti imprese e instaurando rapporti lavorativi con numerosi professionisti locali.  Nel marzo del 2015 insieme ai colleghi e amici Giacomo Naddeo e Vincenzo Giovanni Sessa decide di iniziare una nuova avventura con lo studio GVGproject.

Arch. Vincenzo G. Sessa

Nasce a Salerno nel 1986. Matura fin da piccolo la passione per il mondo delle costruzioni e dell'architettura, grazie al lavoro del padre, noto imprenditore edile.  Il suo percorso verso la laurea e la successiva abilitazione non trova ostacoli, diventa dottore in architettura nel febbraio del 2011. Intraprende quindi la direzione tecnica della sua impresa di costruzione, coadiuvato dalla mano esperta del padre e dalla struttura tecnica della società. Si confronta sin da subito con le problematiche di cantieri molto vasti e di strutture architettonicamente complesse. Nel marzo del 2015 decide di ampliare ancora di più la sua esperienza in questo settore, dando il via al "progetto GVG" insieme ai colleghi Gennaro Cioffi e Giacomo Naddeo, intuendo che dall'unione di tre professionisti, che se pur così giovani, hanno un ventaglio di esperienze così vasto, sarebbe potuto scaturire qualcosa di veramente interessante.

Arch. Vincenzo Quiriti

Nasce a Napoli nel 1989. Si laurea in scienze dell’architettura nel 2012 e in progettazione architettonica nel marzo del 2016, con conferimento della lode e della dignità di pubblicazione. Pubblicazione di entrambe le tesi di laurea in composizione architettonica. Ha partecipato a numerosi workshop internazionali mettendosi in relazione con emergenti architetti stranieri. Ha condotto seminari e incontri relativi alla sua attività progettuale di Napoli Est. E’ stato pubblicista per importanti testate giornalistiche dal 2006 al 2010; docente di storia dell'arte e disegno tecnico nel 2019. Da sempre interessato alla storia del nostro territorio, ha sviluppato idee, progetti e ricerche con la difficile ambizione di migliorare in futuro le nostre città, attraverso la sua passione: il progetto di architettura. Dal 2017, in forza alla GVG Project.

Stampa | Mappa del sito
2019 © GVG project - architettura e design.